sabato 18 luglio piscina naturale

Per qualche ora il Canale di Porto Venere si trasforma in una grande Piscina Naturale: un evento ormai diventato un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono provare la traversata verso l’Isola Palmaria direttamente a nuoto oppure a bordo di più rilassanti materassini o canotti. L’interdizione del traffico dei mezzi nautici consentirà di stare in acqua senza problemi in un tratto di mare che invece è abitualmente molto trafficato.
Nel corso della Piscina Naturale si svolgerà sull’isola Palmaria la manifestazione “Trekking & Swimming”, organizzata dall’associazione Mangia Trekking.

L'edizione 2015 della Piscina Naturale sarà caratterizzata da una novità... i bambini potranno essere protagonisti dell'evento "SEA EXPERIENCE", tre ore di snorkeling "scientifico" dove i piccoli nuotatori potranno immergersi all'interno dell'Area di Tutela Marina del Parco di Porto Venere e, grazie a esperti educatori, imparare a conoscere l'ambiente marino.
La collaborazione tra Parco Naturale di Porto Venere e la Turismo Sostenibile 5 Terre scarl ha permesso la realizzazione di queste due giornate che hanno lo scopo di sensibilizzare i più piccoli al rispetto e alla tutela dell'ambiente marino oltre che dargli le prime conoscenze del mondo sommerso.
Per partecipare basta telefonare al Parco e/o andare presso la Pro Loco di Porto Venere e la Pro Loco delle Grazie per compilare il modulo di iscrizione.
Numero massimo 12 partecipanti di età compresa dai 8 ai 14 anni.
Il ritrovo è alle ore 8:15 a Porto Venere davanti al Bar Lamia con rientro alle ore 12:30.
I partecipanti dovranno munirsi di biglietto andata/ritorno per l'isola Palmaria ed essere in possesso di maschera, pinne e boccaglio.
Gli organizzatori forniranno top da snorkeling e materiali didattici (testi, guide a schede ecc...).
Grazie alla sponsorizzazione della scuola International House della Spezia, i partecipanti avranno una settimana gratuita di corso di inglese presso la sede dell'istituto.
Per tutte le informazioni contattare l'Ufficio Parco – 0187/794.823 (Lun. - Ven. 8:30 – 13:00) e il Dr. Stefano Amoroso – 370/31.57.790 (Lun. - Ven. 8:30 – 19:00).

CON IL PATROCINIO DI

CON LA COLLABORAZIONE DI

INFO