sabato 22 agosto piscina naturale e slackline

Torna sabato 22 agosto il secondo appuntamento dell’estate 2015 con la Piscina Naturale di Porto Venere con un’importante novità rispetto all’edizione di luglio.
Oltre alla chiusura del canale ai mezzi nautici che consentirà ai bagnanti di effettuare in tranquillità la traversata verso l’Isola Palmaria, verrà riproposto lo spettacolo della Slackline: una fettuccia di 130 metri a 4 metri dal livello del mare unirà la Punta di San Pietro all’Isola Palmaria e gli atleti del Team Spider Slacklines proveranno a percorrere quella che risulta essere ad oggi la Slackline più lunga d’Italia. Lo slacklining è una disciplina simile all’arte circense del funambolismo e consiste nel mantenere l’equilibrio camminando su una fettuccia piatta di poliestere senza l’uso di alcun tipo di bilanciere. Chi volesse provarlo potrà farlo con l’assistenza di istruttori a partire dalle tarda mattinata di sabato 22 nella spiaggetta vicino al Molo Doria dove verrà allestita una slackline sulla sabbia.

Nel corso della Piscina Naturale si svolgerà sull’isola Palmaria la manifestazione “Trekking & Swimming”, organizzata dall’associazione Mangia Trekking.

L'edizione 2015 della Piscina Naturale sarà caratterizzata da una novità... i bambini potranno essere protagonisti dell'evento "SEA EXPERIENCE", tre ore di snorkeling "scientifico" dove i piccoli nuotatori potranno immergersi all'interno dell'Area di Tutela Marina del Parco di Porto Venere e, grazie a esperti educatori, imparare a conoscere l'ambiente marino.
La collaborazione tra Parco Naturale di Porto Venere e la Turismo Sostenibile 5 Terre scarl ha permesso la realizzazione di queste due giornate che hanno lo scopo di sensibilizzare i più piccoli al rispetto e alla tutela dell'ambiente marino oltre che dargli le prime conoscenze del mondo sommerso.
Per partecipare basta telefonare al Parco e/o andare presso la Pro Loco di Porto Venere e la Pro Loco delle Grazie per compilare il modulo di iscrizione. Numero massimo 12 partecipanti di età compresa dai 8 ai 14 anni. Il ritrovo è alle ore 8:15 a Porto Venere davanti al Bar Lamia con rientro alle ore 12:30.
I partecipanti dovranno munirsi di biglietto andata/ritorno per l'isola Palmaria ed essere in possesso di maschera, pinne e boccaglio.
Gli organizzatori forniranno top da snorkeling e materiali didattici (testi, guide a schede ecc...).
Grazie alla sponsorizzazione della scuola International House della Spezia, i partecipanti avranno una settimana gratuita di corso di inglese presso la sede dell'istituto.
Per tutte le informazioni contattare l'Ufficio Parco – 0187/794.823 (Lun. - Ven. 8:30 – 13:00) e il Dr. Stefano Amoroso – 370/31.57.790 (Lun. - Ven. 8:30 – 19:00).

CON IL PATROCINIO DI

CON LA COLLABORAZIONE DI

SPONSOR

INFO