04 luglio 2015 Porto Venere: a partire dal 9 luglio torna il Cinema sotto le Stelle in Piazza San Pietro.

Porto Venere, 3 luglio 2015 – L’estate portovenerese entra nel vivo e si prepara ad una gradita novità che è insieme un ritorno al passato: a partire dal 9 luglio e per tutto il mese di agosto a Porto Venere nella splendida cornice di Piazza San Pietro ripartirà l'attesissimo appuntamento con il  Cinema sotto le stelle. 
Un'arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia, ospiterà un ciclo di appuntamenti in grado di soddisfare gli appassionati del "grande schermo" con un proposta eterogenea, spaziando dai grandi successi della stagione cinematografica a titoli da riscoprire con grande attenzione al cinema italiano ed europeo e per la famiglia.
Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L'ingresso è a pagamento.

Questa la programmazione completa del mese di luglio:

Giovedì 9 LUGLIO: JURASSIC WORLD
Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar dispone di un parco a tema di dinosauri completamente rifatto. Poco prima dell'inaugurazione della nuova attrazione, l'Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos.

Venerdì 10 LUGLIO: MIA MADRE
Un film profondo e sincero, un film sul cinema e sul rapporto tra realtà e finzione, un film che s'appresta ad essere un manifesto del nostro tempo.

Sabato 11 LUGLIO: FURY
Brad Pitt, un bastardo pieno di gloria in un solido war movie, una storia con tutti gli archetipi della tradizione bellica rivisti attraverso il realismo contemporaneo.

Lunedì 13 LUGLIO: LA FAMIGLIA BELIER
Un piccolo capolavoro, poche storie. Un film che con classe e delicatezza fa ridere, emozionare e riflettere in parti praticamente uguali e sempre con grande intensità, con superbe recitazioni e magnifica colonna sonora, non merita di essere definito in altro modo.
Martedì14 LUGLIO: CENERENTOLA
Tutti i nostalgici dei sogni di trasformazione dell'infanzia troveranno qualcosa per divertirsi in un edificante film che investe di caldo sentimento i temi universali della sconfitta e della capacità di recupero, esperienza e maturità.

Venerdì 17 LUGLIO: SPONGEBOB - FUORI DALL'ACQUA
Arriva una nuova avventura della simpatica spugna di mare e dei suoi amici della città di Bikini Bottom.

Domenica 19 LUGLIO: FABER IN SARDEGNA E L’ULTIMO CONCERTO DI DE ANDRE’
Un viaggio nella Sardegna raccontata da Fabrizio De Andrè attraverso le sue canzoni e il particolare rapporto che il maestro genovese aveva con l'isola. Un film musicale che alterna passato e presente.

Mercoledì 22 LUGLIO: AMERICA SNIPER
Un rapporto teso, vivido della breve vita del tiratore più preciso negli annali militari americani, American Sniper l’ultimo capolavoro del grande Clint Eastwood.

Giovedì 23 LUGLIO ORE 21.30 SE DIO VUOLE
Il film che rilancia il nostro saper far commedia. Non c’è niente che stoni in questa pellicola: una delle sceneggiature più brillanti degli ultimi anni con il piglio della vecchia scuola dei Monicelli e dei Risi.

Sabato 25 LUGLIO: L’ULTIMO LUPO
Favola spettacolare dentro un cinema classico e popolare, con una messa in scena in rilievo che rende palpabile la presenza del lupo.

Mercoledì 29 LUGLIO: PRIDE
Trascinante commedia inglese, che rievoca la sorprendente alleanza tra due mondi lontanissimi. Un film che appassiona, e volendo commuove, con un cast magnifico.

Venerdì 31 LUGLIO: IL RACCONTO DEI RACCONTI
Garrone cerca una via moderna al magico. Che non sta solo nel gioco di echi e risonanze anticipatrici, ma in uno sguardo capace di fondere le suggestioni più diverse in uno stile pittorico, materico, sempre attento alla trionfante concretezza del mondo.

 

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it
info@eventiportovenere.it
Facebook: Eventi Porto Venere

 

Condividi su Facebook

CLICCA L'IMMAGINE PER INGRANDIRE