06 luglio 2015 Fezzano in musica: 6 appuntamenti con la musica live tra luglio e agosto.

Porto Venere, 6 luglio 2015 – Sbarca a Fezzano la rassegna Fezzano in musica: si tratta di un ciclo di 6 serate dedicate alla musica live organizzate dal Comune di Porto Venere in collaborazione con l'Osteria Bacchus della Spezia.
Ogni mercoledì dall'8 luglio al 12 agosto alle ore 21.00 il borgo di Fezzano si animerà con spettacoli dal vivo: dal jazz, all'improvvisazione; dallo swing alla musica d'autore.

Questa la programmazione completa della rassegna:

Mercoledì 8 luglio, ore 21.00
Le Canzoni da Marciapiede

Una “cantattrice” tutta pizzi e piume Valentina Pira, un pianista in canottiera e cilindro Andrea Belmonte e dei personaggi strampalati che si prendono la scena, tra una canzone e l'altra, con le loro vicende in bilico tra il poetico, l'ironico e il grottesco.
Cronache di provincia, storie d'amore, corna e altri fatti, sulle note della canzone realista italiana, francese, tedesca con elementi di cabaret, per uno spettacolo dall'atmosfera retrò ma dai contenuti quanto mai attuali.

Mercoledì 15 luglio, ore 21.00
Anna Sinigaglia Jazz Trio

L'apprezzata vocalist e cantante Anna Sinigaglia accompagnata da Marco Cattani alla chitarra e da Michele Vannucci per un trio elegante che proporrà una calda rivisitazione di brani della tradizione proposti in chiave Jazz.

Mercoledì 22 luglio, ore 21.00
Soul Effects 4th
Soul Effects Quartet è un progetto che nasce dall'incontro tra quattro musicisti provenienti da mondi sonori diversi, ma accomunati da una grande passione: il jazz. La voce soul di Ilaria Giannecchini e la grinta del chitarrista Marco Galiero si fondono con il suono raffinato del cajón di Simone Amato e il tocco elegante ma al tempo stesso deciso di Diego Piscitelli al contrabbasso, dando vita a un progetto molto particolare in cui si alternano brani della tradizione, bossanova, swing, ma anche pezzi dalle sonorità più moderne. La forza di questo quattro artisti sta nella raffinatezza dei loro arrangiamenti e nell'energia coinvolgente delle loro performance.

Mercoledì 29 luglio, ore 21.00
Franky Harper 4th

Franky Harper è Francesco Arpicelli, nato a Prato nel 1979 in una famiglia di artisti. Il nome Franky Harper se lo porta dietro da piccolo, da quando, tornato dall’America i suoi amici hanno cominciato a chiamarlo così, americanizzando il suo nome. Inizia ad esibirsi giovanissimo in locali più o meno prestigiosi del circuito toscano, sorretto dalla sua inconfondibile timbrica vocale: ovunque si fa notare anche per la sua versatilità.

Mercoledì 5 agosto, ore 21.00
Tito & the Swing Affair

Propongono un repertorio vastissimo Da Frank Sinatra a Dean Martin ad Elvis il tutto in chiave swing per una serata frizzante nella quale non si potrà che battere il piedino.

Mercoledì 12 agosto, ore 21.00
Visibì

Propongono ballate e canzoni originali, cogliendo al volo tutto quel che ci offre il vento dei balcani, ma anche lo scirocco, il libeccio e il maestrale... ViSiBì suona Mediterraneo e intende farlo a lungo.

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi: www.eventiportovenere.it
info@eventiportovenere.it
Facebook: Eventi Porto Venere

Condividi su Facebook