13 luglio 2015 Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana.

Porto Venere, 13 luglio 2015 – Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro.

Ad aprire la seconda settimana di programmazione, lunedì 13 luglio la brillante commedia francese La Famiglia Belier. Un film che con classe e delicatezza fa ridere, emozionare e riflettere con grande intensità, con superbe recitazioni e magnifica colonna sonora: la storia di Paula che ha 16 anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia, i Bélier, agricoltori della Normandia, entrami sono sordi. Paula è il loro ponte col mondo, e scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso...

A proseguire la programmazione della settimana, martedì 14 luglio sarà Cenerentola: il film della Disney adattamento cinematografico della celebre fiaba e remake live action del film d'animazione del 1950. Tutti i nostalgici dei sogni di trasformazione dell'infanzia troveranno qualcosa per divertirsi in un edificante film che investe di caldo sentimento i temi universali della sconfitta e della capacità di recupero, esperienza e maturità.

Venerdì 17 luglio sarà la volta di Spongebob – Fuori dall'acqua: il secondo film d'animazione basato sull'omonima serie televisiva, la nuova avventura della simpatica spugna di mare e dei suoi amici della città di Bikini Bottom.

A concludere la settimana appuntamento domenica 19 luglio con Faber in Sardegna & l'ultimo concerto di Fabrizio De André: è il film dalla doppia anima che unisce armoniosamente, in due ore di musica indimenticabile, il racconto del rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l'Agnata e la Sardegna, con l'ultimo memorabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma nel 1998. Un film musicale che alterna passato e presente.

Il Cinema sotto le stelle si svolge in un'arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L'ingresso è a pagamento (7 euro intero, 5 euro ridotto per under 14 e over 65).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it
info@eventiportovenere.it
Facebook: Eventi Porto Venere

 

Condividi su Facebook

CLICCA L'IMMAGINE PER INGRANDIRE