21 luglio 2015 Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana

Porto Venere, 20 luglio 2015 – Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro. Sono tre i film in calendario per la terza settimana di programmazione.

Mercoledì 22 luglio in programma American Sniper: l'ultimo capolavoro di Clint Eastwood, basato sulla vera di storia di Chris Kyle, un U.S. Navy SEAL. Chris viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato "Leggenda". Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un'altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall'altra parte del mondo.

A proseguire la programmazione della settimana, mercoledì 23 luglio sarà Se Dio vuole: il film che rilancia il nostro saper fare commedia. Non c'è niente che stoni in questa pellicola: una delle sceneggiature più brillanti degli ultimi anni con il piglio della vecchia scuola dei Monicelli e dei Risi. Con Alessandro Gassmann e Marco Giallini.
Tommaso e sua moglie Carla hanno due figli: Bianca e Andrea, un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre. Ultimamente Andrea sembra cambiato e si comporta in modo strano. Il dubbio si insinua: Andrea è gay! Chiunque potrebbe entrare in crisi, ma non Tommaso, che detesta ogni forma di discriminazione. Il giorno del “coming out” arriva. Andrea raduna la famiglia: “Ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!”. Per Tommaso, ateo convinto, è una mazzata terribile. Finge di dargli appoggio ma inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”. Tommaso comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo…

Venerdì 17 luglio sarà la volta de L'ultimo lupo: una favola spettacolare dentro un cinema classico e popolare, con una messa in scena in rilievo che rende palpabile la presenza del lupo. Durante la Grande rivoluzione culturale cinese Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene mandato nella Mongolia interna per fare da insegnante ai bambini delle tribù nomadi. Qui scopre e rimane affascinato dai lupi e dal loro legame con i pastori. Il governo cinese ordina però di eliminare i cuccioli di lupo. Chen Zhen di nascosto salva un cucciolo di lupo e decide di allevarlo per osservare più da vicino l'animale.

Il Cinema sotto le stelle si svolge in un'arena cinematografica allestita interamente in digitale, realizzata con il supporto di GNL Italia (Gruppo SNAM), main sponsor della stagione estiva, e in collaborazione con il Cinema Il Nuovo della Spezia. Tutti i film avranno inizio alle 21.30. L'ingresso è a pagamento (7 euro intero, 5 euro ridotto per under 14 e over 65).

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it
info@eventiportovenere.it
Facebook: Eventi Porto Venere

 

Condividi su Facebook

CLICCA L'IMMAGINE PER INGRANDIRE