29 luglio 2015 La Band del Dialma 2015 : prima tappa il 30 luglio alle Grazie.

Porto Venere, 29 luglio 2015 – Ai nastri di partenza il contest musicale La Band del Dialma 2015, promosso da Comune di Porto Venere e Centro Culturale Giovanile "Dialma Ruggiero" e realizzato grazie al supporto di Carispezia: la prima tappa di selezione è in programma per giovedì 30 luglio alle 21.30 presso i Giardini delle Grazie.

In palio la possibilità di essere prodotti dal Dialma e NK Studio nella stagione 2015-2016 a totale titolo gratuito. La scelta della formazione vincitrice avverrà ad opera di una commissione giudicatrice composta da un rappresentate della Banca Carispezia, un rappresentante del Comune di Porto Venere, Niccolò Spinatelli – NK studio del Dialma Ruggiero e un giornalista della redazione di cittadellaspezia.com.

Ad esibirsi nella prima serata di selezione dal vivo saranno due band giovanissime, ma già molto apprezzate nel panorama locale: Ondalibera e Linium.

Gli Ondalibera sono Manuel Apice alla voce e tastiere, Pietro Bonaccio Batteria, Marco Barbieri chitarra elettrica, Niccolò Biagetti chitarra ritmica e, entrato nel gruppo nel mese di Luglio, Damiano Pugliese al basso. ascono nel 2009 in un piccolo paese spezzino e collezionano, durante la loro attività, numerose esibizioni nella regione di nascita e altre, come Toscana e Campania, condividendo il palco, in recenti occasioni, con importanti artisti come Irene Fornaciari, Franco Simone, Giorgio Panariello. Importante la loro collaborazione nella rassegna letteraria dell'avvocato Bernardini De Pace, in cui hanno accompagnato le presentazioni di V. Feltri, C. Malgiolio, A. Scanzi, Chicco Testa e tanti altri. Da qualche anno si occupano di organizzazione di eventi, tra i quali si ricorda Artistiuniti - Giochiamo alla musica, Concerto (discretamente) Grosso ecc.. Oltre alla collaborazione nel progetto "Mr. wonderful e noi", omaggio a F. Fanigliulo.

La band Linium nasce nel gennaio 2015, iniziando il propio percorso aggiudicandosi il secondo posto al contest di Sala Dante e al "Forza la musica live". In pochi mesi di musica insieme vengono invitati ad esibirsi al Teatro Civico e allo Yepp Fest. La formazione è composta da: Maria Vergassola (voce), Damiano Zoppi (chitarra acustica), Luca Bernardini (chitarra solista), Davide Leonardi (basso), Marco Ciani (batteria).

Le seconda serata di selezione si svolgerà il 6 agosto, sempre alle Grazie, mentre la finale il 13 agosto in Piazza San Pietro a Porto Venere.

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi del Comune di Porto Venere:
www.eventiportovenere.it
info@eventiportovenere.it
Facebook: Eventi Porto Venere

 

Condividi su Facebook