05 agosto 2015 La Band del Dialma 2015: il 6 agosto alle Grazie Mappo e i Flash Forward.

Porto Venere, 5 agosto 2015 – Appuntamento in calendario per giovedì 6 agosto alle 21.30 presso i Giardini delle Grazie con il contest musicale La Band del Dialma 2015, promosso da Comune di Porto Venere e Centro Culturale Giovanile "Dialma Ruggiero" e realizzato grazie al supporto di Carispezia.

In palio la possibilità di essere prodotti dal Dialma e NK Studio nella stagione 2015-2016 a totale titolo gratuito. La scelta della formazione vincitrice avverrà ad opera di una commissione giudicatrice composta da un rappresentate della Banca Carispezia, un rappresentante del Comune di Porto Venere, Niccolò Spinatelli – NK studio del Dialma Ruggiero e un giornalista della redazione di cittadellaspezia.com.

Ad esibirsi nella serata di selezione dal vivo del 6 agosto saranno Mappo e i Flash Forward.

Manuel Picciolo, in arte Mappo, inizia il suo progetto come cantautore solista, esibendosi per la prima volta a 15 anni proprio alla Dialma Ruggiero. Nel frattempo matura esperienza come strumentista in vari gruppi, tra i quali gli April Fool’s Day (con i quali apre i concerti di Gloria Gaynor e della Original Blues Brothers Band, 2010 e 2011) e i Visibì (partecipando alla registrazione del loro secondo disco “Giro di Danza” nel 2014). Ma la carriera solista continua e il 25 Luglio 2015 arriva il primo vero grande riconoscimento: primo classificato alla sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia 2015. Si esibisce a questo contest con la sua band, attualmente composta da Alice Buratta (basso e voce) e Marcello Marinaro (batteria), in attesa del pianista e amico Nicolò Ciuffi.

Il primo nucleo dei Flash Forward nasce nell'estate del 2013 ed inizialmente la band propone cover in inglese ed alcuni brani inediti. Il gruppo subisce vari cambiamenti di formazione che rallentano il progetto, tanto che rimane sospeso fino a maggio del 2015 quando, grazie agli arrivi di Daniele e Serena, che completano la formazione di base composta da Fabio, Giulia e Marco, l'intera band ha ripreso il proprio lavoro proponendo ora un repertorio di cover e inediti interamente in italiano.

Le serata finale si svolgerà il 13 agosto in Piazza San Pietro a Porto Venere.

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi del Comune di Porto Venere:
www.eventiportovenere.it
info@eventiportovenere.it
Facebook: Eventi Porto Venere

 

Condividi su Facebook