Porto Venere Logo

facebook instagram

CINEMA SOTTO LE STELLE

Dal 10 Luglio 2017
ore 21:30
Porto Venere

lunedì 10 e martedì 11 luglio
PIRATI DEI CARAIBI - LA VENDETTA DI SALAZAR
FAMIGLIE AL CINEMA - La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi.

mercoledì 12 luglio - ingresso libero
WHIPLASH
FESTIVAL DEL JAZZ - Il miglior film musicale degli ultimi 10 anni, un ibrido capace di farsi portatore di idee e punti di vista poco usuali nel cinema statunitense che vanno ben al di là della musica.

giovedì 13 luglio
BABY BOSS
BAMBINI AL CINEMA - Tra ironia e tenerezza, il ritratto di uno dei momenti più delicati della vita del bambino: la nascita di un fratellino.

venerdì 14 luglio
IL MEDICO DI CAMPAGNA
LE GRANDI PRIME - Un film umanista e solare, sarà un segno dei tempi, ma mentre il mondo si robotizza al cinema esplode la bellezza dei vecchi mestieri, la nobiltà del contatto umano, la forza del fatto a mano.

lunedì 17 luglio
MANCHESTER BY THE SEA
2 PREMI OSCAR E 7 NOMINATIONS - Un film emozionante e stilisticamente maturo. Lonergan si fa duro, senza perdere la tenerezza.

martedì 18 luglio
FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO
A GRANDE RICHIESTA - Un film che tocca corde profonde e tesissime, senza rimpianti e con un Omar Sy come sempre perfetto.

mercoledì 19 luglio
LA LA LAND
Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.

giovedì 20 luglio
FORTUNATA
FESTIVAL DI CANNES - MIGLIORE ATTRICE - Un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia muscolare, irrequieta, affamata di vita come la sua protagonista.

venerdì 21 luglio
LION - LA STRADA VERSO CASA
6 NOMINATIONS ALL’OSCAR - Una storia incredibile, un momento di profonda riflessione sulla realtà di ieri e di oggi. Un tuffo in un racconto mozzafiato dove diverse culture si scontrano e incontrano.

lunedì 24 luglio
IL DIRITTO DI CONTARE
3 NOMINATIONS ALL’OSCAR - La storia di 3 donne di colore negli anni '50 in America, relegate a ruoli minori, ma che riescono a riscattarsi, a farsi strade a gomitate, fino a ricoprire ruoli importanti all'interno della NASA.

martedì 25 luglio
TUTTO QUELLO CHE VUOI
A GRANDE RICHIESTA - Una riflessione profonda e uno sguardo sensibile capace di graffiare il muro di ogni possibile indifferenza.

mercoledì 26 luglio
BALLERINA
BAMBINI AL CINEMA - Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto. Energia e bellezza della protagonista non possono che coinvolgere i bambini, che sentiranno con forza maggiore i torti subiti dalla loro eroina.

giovedì 27 luglio
LA TENEREZZA
A GRANDE RICHIESTA - Un film magnifico, peripatetico, che scandaglia i sentimenti umani attraverso dialoghi sublimi per delicatezza e intuizione.

venerdì 28 luglio
LA BELLA E LA BESTIA
FAMIGLIE AL CINEMA - Una storia millenaria e universale di adempimento dell'essere. Ancora una volta è l'animazione a vincere: uno splendido lavoro di computer grafica che riporta il racconto all'interesse di tutti.

lunedì 31 luglio
LASCIATI ANDARE
A GRANDE RICHIESTA - Urban comedy cucita addosso a Toni Servillo che presta ad Elia la sua fisicità leggermente appesantita e il suo disincanto esistenziale, ma aggiunge una misura di tenerezza e una vis comica finora poco vista (in lui) sul grande schermo.

scarica

porto venere porto venere