LUGLIO E AGOSTO CINEMA SOTTO LE STELLE

Torna in Piazza San Pietro il tradizionale appuntamento con il cinema sotto le stelle: un ciclo di appuntamenti dedicati agli appassionati del "grande schermo" con un proposta eterogenea, spaziando dai grandi successi della stagione cinematografica a titoli da riscoprire con grande attenzione al cinema italiano ed europeo e per la famiglia.

Il Cinema Sotto Le Stelle è organizzato in collaborazione con Cinema Teatro Il Nuovo ed il supporto di GNL Italia - Gruppo SNAM.

9 Luglio
JURASSIC WORLD - Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar dispone di un parco a tema di dinosauri completamente rifatto Poco prima dell'inaugurazione della nuova attrazione, l'Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos.

10 Luglio
MIA MADRE - Un film profondo e sincero, un film sul cinema e sul rapporto tra realtà e finzione, un film che s'appresta ad essere un manifesto del nostro tempo.

11 Luglio
FURY - Brad Pitt, un bastardo pieno di gloria in un solido war movie, una storia con tutti gli archetipi della tradizione bellica rivisti attraverso il realismo contemporaneo.

13 Luglio
LA FAMIGLIA BELIER - Un piccolo capolavoro, poche storie. Un film che con classe e delicatezza fa ridere, emozionare e riflettere in parti praticamente uguali e sempre con grande intensità, con superbe recitazioni e magnifica colonna sonora, non merita di essere definito in altro modo.

14 Luglio
CENERENTOLA - Tutti i nostalgici dei sogni di trasformazione dell'infanzia troveranno qualcosa per divertirsi in un edificante film che investe di caldo sentimento i temi universali della sconfitta e della capacità di recupero, esperienza e maturità.

17 Luglio
SPONGEBOB - FUORI DALL'ACQUA - Arriva una nuova avventura della simpatica spugna di mare e dei suoi amici della città di Bikini Bottom.

19 Luglio
FABER IN SARDEGNA E L’ULTIMO CONCERTO DI FABRIZIO DE ANDRE’ - Un viaggio nella Sardegna raccontata da Fabrizio De Andrè attraverso le sue canzoni e il particolare rapporto che il maestro genovese aveva con l'isola. Un film musicale che alterna passato e presente.

22 Luglio
AMERICAN SNIPER - Un rapporto teso, vivido della breve vita del tiratore più preciso negli annali militari americani, American Sniper l’ultimo capolavoro del grande Clint Eastwood.

23 Luglio
SE DIO VUOLE - Il film che rilancia il nostro saper far commedia, Non c’è niente che stoni in questa pellicola: una delle sceneggiature più brillanti degli ultimi anni con il piglio della vecchia scuola dei Monicelli e dei Risi.

25 Luglio
L’ULTIMO LUPO - Favola spettacolare dentro un cinema classico e popolare, con una messa in scena in rilievo che rende palpabile la presenza del lupo.

29 Luglio
PRIDE - Trascinante commedia inglese, che rievoca la sorprendente alleanza tra due mondi lontanissimi.Un film che appassiona, e volendo commuove, con un cast magnifico.

31 Luglio
IL RACCONTO DEI RACCONTI - Garrone cerca una via moderna al magico. Che non sta solo nel gioco di echi e risonanze anticipatrici, ma in uno sguardo capace di fondere le suggestioni più diverse in uno stile pittorico, materico, sempre attento alla trionfante concretezza del mondo.

1 Agosto
SUITE FRANCESE - La seconda parte del capolavoro di Irène Némirovsky diventa un film della Franca occupata dai nazisti. Una donna si innamora di un soldato nemico, ma intanto nasconde in casa un fuggiasco. Chi vincerà, la passione o l'amor di patria?

3 Agosto
L'AMORE BUGIARDO - Nick decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo sua moglie scompare misteriosamente nel giorno del quinto anniversario del loro matrimonio, e Nick diventa il sospettato principale della sua sparizione.

4 Agosto
PADDINGTON - Paddington è cresciuto nel profondo dela giungla peruviana con al zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra.

5 Agosto
IL NOME DEL FIGLIO - Paolo e Simona aspettano il loro primo figlio. Una sera a cena si ritrovano con le persone che più amano e che frequentano da sempre: sembra una cena come tante altre, ma la discussione che scaturisce da una semplice domanda sul nome del bambino in arrivo porterà i cinque amici nel caos distruggendo tutto quello che di buono negli anni hanno costruito.

7 Agosto
LA TEORIA DEL TUTTO - Un piccolo gioiello di finezza, elegante, accurato, animato da ttori superlativi(irresistibile Eddie Redmayne) disseminato di rimandi accessibili tra vicenda umana e teorie scientifiche.

10 Agosto
SHAUN VITA DA PECORA - Dire che si tratta di un film sorprendente è limitativo. Intrigante, mai banale, a tratti esilarante Shaun è favoloso perchè oltre piacere ai più piccoli delizia gli adulti grazie alla marea di citazioni sparse pressochè ovunque. Imperdibile.

11 Agosto
YOUTH LA GIOVINEZZA - Il film più caldo di Paolo Sorrentino, ambizioso ma non altero, ironico ma non grottesco e soprattutto venato di un'insolita pietà affettuosa. Il domani appartiene a tutti, anche a chi potrebbe non averlo.

12 Agosto
NOI E LA GULIA - Tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. Lo faranno dando vita ad un'avventura imprevista. sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata... quella che tutti noi vorremmo fare... se ne avessimo il coraggio.

14 Agosto
THE IMITATION GAME - Le autorità inglesi entrano in casa del matematico Alan Turing per indagare su un furto. E' proprio il matematico, invece, a finire incriminato: un'accusa che non tarda a diventare condanna per il reato di omosessualità. Si apre una pagina nella vita del pioniere della moderna informatica.

18 Agosto
TOMORROWLAND - Legati da un destino comune, un'adolescente piena di curiosità cientifica ed un ragazzo-genio inventore s'imbarcano in una missione per scoprire i segreti di un posto da qualche parte nel tempo e nello spazio che esiste nella loro memoria collettiva.

20 Agosto
BIG HERO 6 - La toccante avventurosa commedia sull'enfant prodige esperto di robot di nome Hero Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l'adrenalinica Go Go Tamago, il maniaco dell'ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l'entusiasta Fred.

22 Agosto
QUEEN ROCK MONTREAL - Viene unanimamente considerata una delle migliori esibizioni di sempre dei Queen. Il primo concerto ad essere interamente ripreso nel formato cinematografico 35mm, che ora viene rimasterizzato e restaurato in Ultra HD con un magnifico surround dando vita alla migliore esperienza cnematografica possibile.

24 Agosto
IL SALE DELLA TERRA - Un documento più che un documentario, bellissimo. Un eccezionale incontro fra foto e cinema, uno sguardo morale, ma non illusorio sul mondo.

CON LA COLLABORAZIONE DI

SPONSOR


INFO
LINKS