Comune di Porto Venere
Ancora un week end all'insegna del grande sport in programma a Porto Venere nel mese di maggio: sabato 9 maggio si terrà la seconda edizione del Triathlon Sprint di Porto Venere, mentre sabato 9 e domenica 10 maggio torna l'appuntamento con Audi tron Sailing Series e le regate della classe Audi Melges 20.
Dopo il successo dello scorso anno, prenderà il via sabato 9 maggio la seconda edizione del Triathlon Sprint di Porto Venere, organizzato dall’Asd Speziatriathlon in collaborazione con il Comune di Porto Venere. Saranno oltre 500 gli atleti che si sfideranno in questa appassionante gara che vedrà coinvolto tutto il territorio comunale: la partenza con la frazione natatoria è prevista per le 15.30 da Porto Venere nello specchio acqueo antistante lo spiaggia dell'Olivo; la gara proseguirà, quindi, con il percorso ciclistico: un unico giro di 20 km tra il Borgo di Porto Venere, la baia delle Grazie, l’abitato di Fezzano con il giro di boa a Cadimare ed il rientro a Porto Venere per la conclusione con la frazione podistica che, attraversando il lungomare ed i suggestivi “carrugi”, terminerà sotto la magnifica Chiesa di San Pietro.
Per l’occasione, sabato 9 maggio, la “Strada Napoleonica” (SP 530) verrà chiusa al traffico dalle ore 14.30 alle ore 17.45 da Porto Venere fino all'incrocio che porta a Cadimare. Durante il periodo di chiusura della strada non si svolgerà il servizio Girobus di collegamento tra il parcheggio del Cavo e Porto Venere.
In concomitanza all'appuntamento con la triplice disciplina, prenderà il via sabato 9 per proseguire poi domenica 10 maggio, la seconda frazione delle Audi tron Sailing Series con le regate della classe Audi Melges 20.
Sono trentasette gli Audi Melges 20 che già da inizio settimana stanno convergendo verso Porto Venere: poco meno di quaranta equipaggi, quindi, si contenderanno il titolo di “King of Poets” in rappresentanza di undici Nazioni, per un evento dai forti sapori internazionali, vista la partecipazione di team provenienti da Giappone, Sudafrica, Polonia, Svezia, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Principato di Monaco e Gran Bretagna. In fatto di iscritti, a tenere le fila della classe sono Russia e Italia, forti rispettivamente di nove e dodici team.
Le regate di Porto Venere, organizzate da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe, sono rese possibili grazie al supporto del Comune di Porto Venere e del Circolo Velico La Spezia.
In occasione delle regate, sarà possibile effettuare test-drive su strada dei più recenti modelli Audi: per vivere in prima persona questa esclusiva esperienza di guida sarà possibile accreditarsi in Piazza Bastreri a Porto Venere nelle giornate del 9-10, 16-17 maggio oppure al numero 345 9585673 o tramite e-mail: sailingseries@audi-experience.it
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall'Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.
Per informazioni:
info@eventiportovenere.it
http://www.audisailingseries.com/