Porto Venere Logo

facebook instagram

Piscina Naturale, Slack Line e Water Park Slack Line Grotta Byron

Domenica 22 Luglio 2017
Porto Venere

Per qualche ora il Canale di Porto Venere si trasforma in una grande Piscina Naturale: un evento ormai diventato un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono provare la traversata verso l’Isola Palmaria direttamente a nuoto oppure a bordo di più rilassanti materassini o canotti. L’interdizione del traffico dei mezzi nautici consentirà di stare in acqua senza problemi in un tratto di mare che invece è abitualmente molto trafficato.
Oltre alla chiusura del canale ai mezzi nautici che consentirà ai bagnanti di effettuare in tranquillità la traversata verso l’Isola Palmaria, verrà riproposto lo spettacolo della Slackline: una fettuccia di 130 metri a 4 metri dal livello del mare unirà la Punta di San Pietro all’Isola Palmaria e gli atleti del Team Spider Slacklines proveranno a percorrere quella che risulta essere ad oggi la Slackline più lunga d’Italia. Lo slacklining è una disciplina simile all’arte circense del funambolismo e consiste nel mantenere l’equilibrio camminando su una fettuccia piatta di poliestere senza l’uso di alcun tipo di bilanciere.



Waterline Mini Meeting, in Grotta Byron.
dal 21 al 23 Luglio, dalle 10:00 alle 19:00
Un Park di Waterline dove i ragazzi dell'Associazione Slackline Italia e tutti gli appassionati si cimentano in salti e prove d'equilibrio nella cornice di Grotta Byron.