Porto Venere Logo

facebook instagram

Matteo Cidale 4Tet feat. Chiara Viola/ Aldo Zunino

Lunedì 12 agosto 2019
ore 21:00 - Molo Dondero, Porto Venere

Chiara Viola -voice
Paride Pignotti-guitar
Aldo Zunino-d.bass
Matteo Cidale-drums

Il batterista spezzino Matteo Cidale é oramai una realtà del jazz italiano. Numerose le sue collaborazioni con i grandi artisti del jazz internazionale , per citatene alcuni: Scott Hamilton , Harry Allen , Flavio Boltro , Massimo Moriconi e molti altri .
In questa formazione si presenta fra gli altri con un vero e proprio “gigante” del jazz italiano , il contrabbassista Aldo Zunino ; Anche per lui l’elenco degli artisti con i quali ha collaborato e suonato è veramente vasto, da Benny Golson, Clark Terry, Tommy Flanagan, Clifford Jordan, Kenny Barron, Harry “Sweets” Edison, Joe Chambers, Jimmy Cobb, Ben Riley, Bobby Durham, Nat Adderley e tantissimi altri . Chiara Viola nasce a Roma nel 1986. Si laurea nel 2013 in Composizione e Arrangiamento Jazz, presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, con la votazione di 110/110 con lode. Collabora con diversi artisti come solista e come vocalist , accomoagnando fra gli altri il cantante Mario Biondi.
Completa la formazione un giovanissimo chitarrista , Paride Pignotti , una vera e propria promessa del jazz italiano . Quest’anno in promozione con il suo primo disco “43’Parallelo’’ che sta scalando le classifiche dei dischi jazz più ascoltati.