PORTO VENERE

CINEMA SOTTO LE STELLE

LUGLIO E AGOSTO 2016

TORNA IN PIAZZA SAN PIETRO IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON IL CINEMA SOTTO LE STELLE: UN CICLO DI APPUNTAMENTI DEDICATI AGLI APPASSIONATI DEL "GRANDE SCHERMO" CON UN PROPOSTA ETEROGENEA, SPAZIANDO DAI GRANDI SUCCESSI DELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA A TITOLI DA RISCOPRIRE CON GRANDE ATTENZIONE AL CINEMA ITALIANO ED EUROPEO E PER LA FAMIGLIA.

I BIGLIETTI POSSONO ESSERE ACQUISTATI LA SERA DELLA PROIEZIONE PRESSO LA BIGLIETTERIA DI PIAZZA SAN PIETRO.
Intero 7 euro
Ridotto 5.50 euro
Abbonamenti:
10 ingressi: 50 euro
15 ingressi: 65 euro

LUNEDÌ 4 LUGLIO
ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO
Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé

MARTEDÌ 5 LUGLIO
JULIETA
Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

GIOVEDÌ 7 LUGLIO
IL PONTE DELLE SPIE
L’ultima opera del regista premio Oscar per Schindler's List (1993) racconta la vera storia dell’avvocato James B. Donovan, che nel pieno della guerra fredda tra Stati Uniti e Russia si ritrovò da legale a negoziatore per lo scambio di due ostaggi. Spielberg dipinge un thriller davvero emozionante, con Tom Hanks di nuovo in forma eccellente come ogni volta che lo dirige il cineasta creatore dei Goonies e Ritorno al Futuro.

LUNEDÌ 11 LUGLIO
ZOOTROPOLIS
La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile.

MARTEDÌ 12 LUGLIO
PERFETTI SCONOSCIUTI
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi, è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici "dell’uomo", giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo

LUNEDÌ 18 LUGLIO
AVE, CESARE!
Per assurdo che possa sembrare, i fratelli Coen non avevano ancora fatto un film su Hollywood. In Ave, Cesare! invece la Hollywood anni 50 appare in tutto il suo malato fulgore. Un luogo in cui nulla funziona ma tutto scintilla. Un manicomio creato per far sognare il mondo che rischia in ogni momento di cadere in pezzi.

MARTEDÌ 19 LUGLIO
THE DANISH GIRL
Copenhagen, primi anni ‘20. L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
L’opera prima di Gabriele Mainetti è un autentico capolavoro che è destinato a restare indelebile nella storia del cinema nostrano. D’ora in avanti chi vorrà realizzare un film di questo genere dovrà per forza di cose ispirarsi al film con protagonista Claudio Santamaria nei panni dell’eroe Enzo Ceccotti, che dopo una vita di difficoltà riceve in dono dalle acque del Tevere i superpoteri diventando Hiroshi Shiba.

LUNEDÌ 25 LUGLIO
ANGRY BIRDS
Perché i famosi pennuti sono così arrabbiati? In un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare, i tre amici vanno fuori dal coro. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci.

MARTEDÌ 26 LUGLIO
IL CASO SPOTLIGHT
Il nucleo di inchiesta del “Boston Globe”, uno dei primi quotidiani della metropoli statunitense, inizia ad occuparsi di una vicenda che riguarda decine di casi di abusi su minori per mano di un prete della zona. I membri della redazione di “Spotlight” (questo il nome del piccolo ma celebre nucleo) dà il via ad un'indagine complessa ed emotivamente gravosa per portare alla luce quello che si scoprirà essere un numero spropositato di vicende legate alle molestie da parte funzionari religiosi, attirando gli ostracismi dell'istituzione ecclesiastica e mettendo a dura prova la loro resistenza in quanto uomini (oltre che “giornalisti”).

GIOVEDÌ 28 LUGLIO
THE DREASSMAKER - IL DIAVOLO È TORNATO
Il diavolo è tornato a Dungatar e ha le fattezze della bella e insuperabile Kate Winslet! Tilly, una giovane e bella donna, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre, si innamorerà inaspettatamente e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmetterà alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile.


CON LA COLLABORAZIONE DI
SPONSOR