NEWS 2016

Rispondete via ido 32, l’ondina del Dirigibile Italia torna a trasmettere

21 settembre 2016
L’associazione “DALLA PARTE DEI FORTI” ed IL MUSEO TECNICO NAVALE DELLA SPEZIA, con il patrocinio del COMUNE DI PORTO VENERE, organizzano per domenica 25 settembre in Palmaria presso la “TORRE UMBERTO I” l’evento internazionale: Rispondete via ido 32, l’ondina del Dirigibile Italia torna a trasmettere.

Il Golfo festeggia San Venerio, porte aperte al Tino

8 settembre 2016
Tre giorni per riscoprire le bellezze dell'isola celebrando il patrono dei fanalisti. Un importante momento di fede e tradizione.

FESTIVITÀ PATRONALE DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

6 settembre 2016
Entrano nel vivo alle Grazie le celebrazioni per la Festività Patronale di Nostra Signora delle Grazie, la “patrona del Golfo della Spezia” che si celebra alle Grazie l’8 Settembre di ogni anno con una delle più antiche manifestazioni religiose della Liguria.

Ultimo appuntamento per la rassegna Fezzano in musica: il 7 settembre con Gorgone-Sinigaglia-Soggiu Jazz Trio

5 settembre 2016
È in programma per il 7 settembre alle 21.30 l'ultimo appuntamento dell'estate 2016 con la rassegna Fezzano in musica, che vedrà salire sul palco il trio jazz composto da Daniele Gorgone, Anna Sinigaglia e Max Soggiu.

A Porto Venere questa sera Minaccia Bel Tempo

3 settembre 2016
Si svolgerà questa sera a Porto Venere Minaccia Bel Tempo, la manifestazione animerà il borgo a partire dalle 17.00 con spettacoli per bambini, musica e concerti.

Porto Venere: Minaccia Bel Tempo all'insegna della solidarietÀ

30 agosto 2016
Si svolgerà sabato 3 settembre a Porto Venere Minaccia Bel Tempo, l'ormai tradizionale e attesissimo appuntamento dell'estate portovenerese che si colloca quest'anno nell'ambito delle iniziative di Note di Fine Estate la rassegna promossa dal Comune di Porto Venere e finanziata dalla Regione Liguria.

MercoledÌ 31 agosto a Fezzano in musica: Tarq Bowen

30 agosto 2016
Ultimo serata di agosto per l'ormai tradizionale appuntamento con il mercoledì di Fezzano in musica: in programma per il 31 agosto alle 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano il concerto del cantautore londinese Tarq Bowen.

Porto Venere a Ameglia solidali con le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto sospendono gli eventi in programma.

24 agosto 2016
L'Amministrazione Comunale di Porto Venere e l'Amministrazione Comunale di Ameglia manifestano profondo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime del terremoto che nella notte ha colpito il Centro Italia e nel rispetto del grave lutto comunicano che gli eventi Notte dei Fuochi e Minaccia Bel Tempo in programma rispettivamente a Fiumaretta venerdì 26 agosto e a Porto Venere il 27 agosto sono annullati.

Leonardo Nevari in concerto a Porto Venere per Note di Fine Estate.

24 agosto 2016
Appuntamento con la musica classica giovedì 25 agosto alle 21.00 a Porto Venere: ad esibirsi da solista nella splendida e suggestiva cornice del Molo Doria il giovane musicista spezzino Leonardo Nevari, che presenterà al pubblico il Recital Tra Luce e Ombra eseguendo musiche di Scarlatti, Beethoven, Listz e Chopin. Una serata indimenticabile dove le note della musica classica si uniranno al suono delle onde del mare.

Fezzano in musica: questa sera Jennifer Vargas Trio per Note di Fine Estate.

24 agosto 2016
Ancora un appuntamento per il mercoledì di Fezzano in musica: in programma per il 24 agosto alle 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano l’evento di punta della rassegna, che avrà come ospite la cantante cubana Jennifer Vargas Antela, la voce black tra i protagonisti di The Voice of Italy 2016 che si esibirà in trio con un repertorio Pop, Soul, RnB.

Continua Note di Fine Estate a Porto Venere: tutti gli appuntamenti della settimana.

22 agosto 2016
Dopo il successo della Piscina Naturale di sabato scorso che ha registrato un numero di presenze da record, continua a Porto Venere la rassegna Note di Fine Estate, organizzata dal Comune di Porto Venere con il contributo della Regione Liguria, e che vedrà per tutta la settimana il territorio comunale animarsi con una serie di appuntamenti, tra concerti, musica, spettacoli.

Piscina Naturale agosto 2016: tutti gli eventi della giornata. Tra sport, spettacolo, musica e divertimento.

18 agosto 2016
C'è grande attesa per il secondo dei due ormai tradizionali appuntamenti con la Piscina Naturale di Porto Venere in programma per sabato 20 agosto. La seconda edizione del 2016 sarà caratterizzata da importanti novità a terra e in mare che renderanno ancora più ricco il programma di un evento ormai diventato un appuntamento imperdibile dell'estate spezzina.

Nuovo evento al Cantiere della memoria nel porto antico delle Grazie, impegnato nella valorizzazione della storia del territorio.

17 agosto 2016
Nello spazio propositivo-espositivo in fregio alle barche d’epoca, con l’impiego dei nuovi supporti messi a disposizione dalla societa Porto Venere Servizi Portuali e Turistici, è stata approntata una mostra con immagini d’epoca relative ai vari sport nei quali si è sviluppata, nel corso di 102 anni, l’attività della società: ciclismo, vela, canottaggio, arti marziali, basket, pesca subacquea e, ovviamente, calcio, con le soddisfazioni centrate negli ultimi due anni.

MADONNA BIANCA 17 AGOSTO CERIMONIE E TRASPORTI.

16 agosto 2016
Il 17 agosto Porto Venere festeggia la sua patrona con una giornata di cerimonie religiose e con la suggestiva processione serale arricchita dall'illuminazione a fiaccole di punta San Pietro .

Giornate ricche di appuntamenti nel Comune di Porto Venere quelle che precedono il lunedì di Ferragosto.

12 agosto 2016
Si comincia sabato 13 agosto con un duplice appuntamento a Porto Venere: il Premio Porto Venere donna, organizzato dalla Consulta provinciale femminile con il patrocinio del Comune di Porto Venere, della Spezia, Provincia della Spezia, Regione Liguria, Fondazione Carispezia, dalle Consigliere di parità regionale e provinciale e Autorità Portuale ed il White Party, la festa giunta alla sua seconda edizione organizzata da Rotaract Club La Spezia il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

A Evelina Christillin il Premio Porto Venere Donna

10 agosto 2016
Appuntamento il 13 agosto in Piazza San Pietro. Questa mattina la presentazione, dalle consigliere per le pari opportunità parte un appello: "Salvate la rassegna Teatro Porto Venere Donna".

Explosion Band a Porto Venere giovedì 11 agosto per una serata all'insegna della disco music

10 agosto 2016
Ancora musica live nel calendario degli eventi estivi del Comune di Porto Venere: giovedì 11 agosto alle 21.30 a Porto Venere il Molo Dondero si accenderà con il concerto degli Explosion, uno spettacolo assolutamente coinvolgente e adrenalinico, dedicato principalmente alle hit seventeen, tra pallettes, lustrini e discomusic.

Fezzano in musica: mercoledÌ 10 agosto a Fezzano con il Gipsy Fusion dei Trouble Notes

9 agosto 2016
Ancora un appuntamento per il mercoledì di Fezzano in musica: in programma per il 10 agosto alle 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano il concerto dei Trouble Notes.

Francesco Gabbani alla Piscina Naturale di Porto Venere di agosto per la rassegna Note di Fine Estate.

4 agosto 2016
Ancora una sorpresa per l'estate portovenerese: la Piscina Naturale di Porto Venere di agosto avrà infatti un ospite d'eccezione, il cantautore Francesco Gabbani.

MercoledÌ 3 agosto a Fezzano in musica: Danilo Vignola e GiÒ DiDonna

2 agosto 2016
Prima serata d'agosto per l'ormai tradizionale appuntamento con il mercoledì di Fezzano in musica: in programma per il 3 agosto alle 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano il concerto di Danilo Vignola, virtuoso dell'ukulele che nel 2010 ha vinto negli USA il premio della Eleuke come miglior suonatore di ukulele elettrico al mondo, e del percussionista Giò DiDonna.

Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana

1 agosto 2016
Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro.

Torna la Noche en Blanco: sabato 30 luglio alle Grazie la notte si tinge di bianco e si balla al ritmo della musica latina

28 luglio 2016
Torna sabato 30 luglio a partire dalle 18.30 alle Grazie l'ormai tradizionale appuntamento con la Noche en Blanco, la manifestazione dedicata alla musica latina accompagnata da balli di gruppo e varie sue manifestazioni, una vera e grande festa della danza con esibizioni, spettacoli e numerose attrattive.

A Fezzano in musica mercoledì 27 luglio il tango del quintetto Fiori Blu

26 luglio 2016
In programma il 27 luglio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano per l'ormai tradizionale appuntamento con il mercoledì di Fezzano in musica il concerto del quintetto Fiori Blu.

Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana

25 luglio 2016
Nella splendida cornice di Piazza San Pietro a Porto Venere prosegue il Cinema sotto le stelle: tre gli appuntamenti in calendario per la settimana corrente.

Piscina Naturale 2016: musica, sport, divertimento.

21 luglio 2016
Torna sabato 23 luglio il primo dei due ormai tradizionali appuntamenti con la Piscina Naturale di Porto Venere: un evento diventato un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono provare la traversata verso l’Isola Palmaria direttamente a nuoto oppure a bordo di più rilassanti materassini o canotti.

Fezzano in musica: mercoledÌ 20 luglio BOBBY SOUL FEAT ALESSIO CAORSI.

19 luglio 2016
Ancora un appuntamento per la rassegna Fezzano in musica: in programma per mercoledì 20 luglio alle 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano il concerto di Bobby Soul feat Alessio Caorsi.

Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana

17 luglio 2016
Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro. Sono tre i film in calendario per la terza settimana di programmazione.

Acciuga Stilografica si chiude con Serena Dandini, Diamante D'Alessio e Guido Catalano.

17 luglio 2016
Si conclude la prima edizione di Acciuga Stilografica, il festival organizzato da Comune di Porto Venere e Autorità Portuale della Spezia e voluto da Dario Vergassola per far incontrare autori noti e meno noti e incuriosire il pubblico stimolandolo a 'pescare' nel mare magnum delle fascinazioni letterarie titoli inconsueti.

ACCIUGA STILOGRAFICA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 16 LUGLIO.

16 luglio 2016
Sabato 16 Luglio a Porto Venere il secondo appuntamento dell'ACCIUGA STILOGRAFICA, il festival dedicato alla pesca dei libri e degli scrittori, organizzato da Comune di Porto Venere e Autorità Portuale della Spezia e ideato da Dario Vergassola, previsto con Giuseppe Cruciani e David Parenzo, i popolari giornalisti del programma radiofonico La Zanzara, a seguito dei fatti di Nizza i due giornalisti non potranno raggiungerci a Porto Venere per impegni professionali.

ACCIUGA STILOGRAFICA: al via il 15 luglio a Porto Venere il Festival letterario dedicato alla pesca dei libri e degli scrittori.

14 luglio 2016
Prenderà il via venerdì 15 Luglio a Porto Venere l'Acciuga Stilografica, il festival letterario dedicato alla pesca dei libri e degli scrittori, organizzato da Comune di Porto Venere e Autorità Portuale della Spezia e ideato da Dario Vergassola con programmazione a cura di Mismaonda. A sostenere la manifestazione anche Carispezia Crédit Agricole, banca del territorio da sempre attenta a incentivare eventi culturali.

ACCIUGA STILOGRAFICA: LABORATORIO DI SALAGIONE DELLE ACCIUGHE

13 luglio 2016
Per scoprire con gli esperti della Pro Loco delle Grazie tutti i segreti della salagione delle acciughe secondo le tecniche della tradizione ligure Le Grazie, 16 luglio 2016 ore 18.30

Fezzano in musica: terzo appuntamento in programma per mercoledÌ 13 luglio con The Underscore Orkestra.

11 luglio 2016
Terza serata per l'ormai tradizionale appuntamento con il mercoledì di Fezzano in musica: in programma per il 13 luglio alle 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano il concerto di The Underscore Orkestra.

Cinema sotto le stelle a Porto Venere: ecco la programmazione della settimana

10 luglio 2016
Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Cinema sotto le stelle a Porto Venere in Piazza San Pietro.

Fezzano in musica: mercoledì 6 luglio James Thompson.

04 luglio 2016
Secondo appuntamento per la rassegna Fezzano in musica: in programma per mercoledì 6 luglio nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano il concerto di James Thompson.

Prima settimana di Cinema sotto le stelle a Porto Venere: si inizia con Alice attraverso lo specchio, poi Julieta e Il Ponte delle spie.

04 luglio 2016
Tutto pronto a Porto Venere per l'attesissimo ritorno del Cinema sotto le stelle in Piazza San Pietro. Ad aprire il ricco calendario del mese di luglio, lunedì 4 alle 21.30 sarà un grande successo del box office: Alice attraverso lo specchio.

Estate a Porto Venere: Festival Internazionale del Jazz e Festa anni '70 gli appuntamenti del primo week end luglio

01 luglio 2016
Entra nel vivo il calendario degli eventi del Comune di Porto Venere per il primo week end di luglio: sbarca infatti a Porto Venere il 1 ed il 3 luglio la 48° edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia, consolidata manifestazione promossa da Comune della Spezia e Fondazione Carispezia insieme ai Comuni di Porto Venere e Lerici; mentre torna alle Grazie l'ormai tradizionale appuntamento con la Festa Anni '70 manifestazione promossa da Timoneria e Pro Loco Le Grazie, in programma per sabato 2 luglio.

Rosario Giuliani, Vinicio Marchioni e la Philadelphia Jazz Orchestra inaugurano la 48a edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia

01 luglio 2016
Venerdì 1 luglio a Porto Venere si apre ufficialmente la 48a edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia con un programma ricco di eventi.

Al via mercoledì 29 giugno con i Made in Funk la rassegna Fezzano in musica

27 giugno 2016
Prenderà il via mercoledì 29 giugno alle 21.30 la rassegna Fezzano in musica, organizzata dal Comune di Porto Venere in collaborazione con l'Osteria Bacchus della Spezia.

M32 Series Mediterranean Section16 di Richard Davies vince il Grand Opening Event a Porto Venere

26 giugno 2016
Si chiude con 14 prove all’attivo la prima tappa delle M32 Series Mediterranean a Porto Venere, Grand Opening Event del circuito targato Sailing Series®. 14 prove disputate in due giorni nello stadio naturale tra il paese ligure e l’isola di Palmaria, con vento di termica costante attorno ai 10-12 nodi che garantisce ai leggerissimi catamarani svedesi di carbonio di raggiungere già elevate velocità. Nella lunga serie di prove i risultati sono stati molto eterogenei e le curve di apprendimento inaspettate per questi equipaggi quasi interamente neofiti di multiscafi, purtroppo oggi non si è regatato a causa dell’instabilità del vento, ma ci aspettiamo grandi cose a Montecarlo tra un mese.

Pochi giorni all’apertura della 48esima edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia

25 giugno 2016
Il Festival Internazionale del Jazz della Spezia apre tra pochi giorni la sua 48esima edizione con il primo week-end dedicato a concerti con artisti nazionali e internazionali e un reading teatrale: venerdì 1 e domenica 3 luglio il più longevo festival italiano dedicato alla musica jazz si terrà nell’affascinante cornice di Porto Venere e sabato 2 luglio si sposterà nel cuore della Spezia, in piazza Mentana.

Porto Venere ricorda Giovanni Giudici: una targa in memoria del grande poeta nato a Le Grazie.

25 giugno 2016
Sarà apposta domenica 26 giugno alle 18.00 a Le Grazie una targa in memoria del poeta Giovanni Giudici. La targa sarà posizionata in Via Libertà 247, in quella che fu l'abitazione del poeta. Un riconoscimento doveroso e fortemente voluto quello dell'amministrazione comunale di Porto Venere che ha voluto rendere omaggio ad una personalità di spicco del novecento italiano originaria del territorio comunale. Prezioso anche il supporto delle associazioni locali, in particolar modo l'Associazione Posidonia e la Pro Loco delle Grazie.

M32 Series Mediterranean Sette prove nel primo giorno del Grand Opening Event a Porto Venere

23 giugno 2016
Sette prove disputate nel pomeriggio, oltre 20 nodi di velocità toccati dagli equipaggi, cinque velocissimi catamarani hanno lasciato a bocca aperta il pubblico presente sulle rive di Porto Venere e i diportisti del Golfo dei Poeti, che oggi era il Golfo dei catamarani per la prima tappa delle M32 Series Mediterranean.

A Porto Venere Pierluigi Pardo e Tiberio Timperi. Sabato 25 giugno per il Festival del Talento.

24 giugno 2016
Prenderà il via sabato 25 giugno alle 21.30 a Porto Venere in Piazza San Pietro il Festival del Talento, la rassegna, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Porto Venere e Comune di Albissola Marina, che vuole coniugare le esperienze vissute dai protagonisti del mondo dello spettacolo, del cinema, della fiction e del giornalismo con le aspirazioni e la ricerca delle generazioni più giovani.

Al via a Porto Venere le M32 Mediterranean Series: dal 24 al 26 giugno la perla del Golfo ospiterà le spettacolari regate dei catamarani M32. Tra i partecipanti anche Pierre Casiraghi

23 giugno 2016
Porto Venere si conferma sede privilegiata nel Golfo della Spezia per lo sport in mare e la grande vela: sarà proprio da Porto Venere, infatti, che prenderanno il via le M32 Mediterranean Series, ovvero il circuito mediterraneo dei veloci catamarani M32 organizzato da B.Plan Sport&Events con il patrocinio del Comune di Porto Venere e il supporto organizzativo del Comitato dei Circoli Velici della Spezia.

Fezzano in musica: tutti i mercoledì a Fezzano concerti e musica live

21 giugno 2016
Torna per il secondo anno a Fezzano la rassegna Fezzano in musica: si tratta di un ciclo di 11 serate dedicate alla musica live organizzate dal Comune di Porto Venere in collaborazione con l'Osteria Bacchus della Spezia.

Apre a Porto Venere la 48^ edizione del Festival del Jazz

20 giugno 2016
È stato presentato oggi, lunedì 20 giugno, nella sede della Fondazione Carispezia alla presenza del consigliere di Indirizzo della Fondazione Andrea Squadroni, dell’assessore alla cultura del Comune della Spezia Luca Basile, del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti, del sindaco di Porto Venere Matteo Cozzani e di Roberta Saccomani, manager di Carispezia Crédit Agricole, il programma della 48a edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia, il più longevo festival italiano dedicato alla musica jazz.

Annullamento competizione Palmaria Island

18 giugno 2016
Si comunica che a causa delle avverse condizione meteorologiche previste per Domenica 19 Giugno , la competizione Palmaria Island prevista nella mattinata di domani è stata annullata.

Porto Venere: tanti eventi e ancora sorprese in arrivo per l'estate 2016

16 giugno 2016
È stato presentato ufficialmente questa mattina nella sala consiliare del Comune di Porto Venere il calendario degli eventi che animeranno i borghi del territorio comunale nei mesi estivi.