PORTO VENERE

CINEMA SOTTO LE STELLE

PROGRAMMAZIONE DI AGOSTO 2016

TORNA IN PIAZZA SAN PIETRO IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON IL CINEMA SOTTO LE STELLE: UN CICLO DI APPUNTAMENTI DEDICATI AGLI APPASSIONATI DEL "GRANDE SCHERMO" CON UN PROPOSTA ETEROGENEA, SPAZIANDO DAI GRANDI SUCCESSI DELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA A TITOLI DA RISCOPRIRE CON GRANDE ATTENZIONE AL CINEMA ITALIANO ED EUROPEO E PER LA FAMIGLIA.

I BIGLIETTI POSSONO ESSERE ACQUISTATI LA SERA DELLA PROIEZIONE PRESSO LA BIGLIETTERIA DI PIAZZA SAN PIETRO.
Intero 7 euro
Ridotto 5.50 euro
Abbonamenti:
10 ingressi: 50 euro
15 ingressi: 65 euro

LUNEDÌ 1 AGOSTO
THE LEGEND OF TARZAN
Grazie all’uso di effetti speciali accattivanti e ben orchestrati, quasi come se il regista ricercasse la perfezione dell’immagine e dei dettagli più insignificanti, il film prende forma e permette allo spettatore di immergersi in un mondo nuovo e intrigante, pieno di sfumature e di momenti caratterizzati da una dolcezza infinita. A questi si contrappongono inseguimenti, scene di lotta e di peripezie, ma anche molta suspense e adrenalina allo stato puro.

MARTEDÌ 2 AGOSTO
NEMICHE PER LA PELLE
L’incontro-scontro tra due personalità così antitetiche genera una fitta serie di incomprensioni e contrapposizioni, dando luogo a parecchie situazioni comiche, nate dalla frizione di due modi di affrontare la vita inconciliabili. Sarà il legame crescente con il bambino dato a loro in custodia a farle avvicinare, mettendo in luce quell’istinto materno attraverso cui poter finalmente esprimere tutta l’umanità celata fino a quel momento.

GIOVEDÌ 4 AGOSTO
REVENANT-REDIVIVO
La fotografia di The Revenant mista al piano sequenza iniziale e finale rappresentano la massima espressione della settima arte. Il tutto supportato da una prova immensa di Leonardo DiCaprio, una performance fisica da brividi. La sua grandezza è proprio nel parlare attraverso il proprio corpo e gli occhi. Leonardo DiCaprio ha sempre sfoggiato interpretazioni uniche, ma mai come questa volta si è imbruttito, ferito, quasi umiliato, strisciando pur di poter regalare una performance perfetta. La leggenda di Hugh Glass è una di quelle che si potrebbero raccontare intorno al fuoco di un falò e solo un altrettanto ormai leggendario attore poteva incarnarlo sul grande schermo.

LUNEDÌ 8 AGOSTO - MERCOLEDÌ 10 AGOSTO
LA PAZZA GIOIA
Virzì riesce come sempre a raccontare le donne come nessun regista riesce a fare: è una storia di amore, gioia, follia, pazzia, bellezza, amicizia, famiglia, commozione, passione, cinismo, simpatia. È uno di quei film che ti lascia due ore incollato sulla poltrona ed a fine film scatta l'applauso di tutta la sala.

VENERDÌ 12 AGOSTO
ROBINSON CRUSOE
Su una piccola ed esotica isola, vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in questo paradiso terrestre. Eppure Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Crusoe si rende presto conto che l'unico modo per sopravvivere sull'isola è attraverso l'aiuto di Martedì e degli altri animali. Crusoe e gli altri animali scopriranno il vero potere dell'amicizia contro ogni minaccia.

DOMENICA 14 AGOSTO
NEW YORK ACADEMY ( ANTEPRIMA NAZIONALE)
Quando una ballerina di danza classica incontra un giovane violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York, volano scintille. Con l’aiuto di una crew di hip hop riusciranno a superare le loro differenze e a prepararsi per una gara che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

LUNEDÌ 15 AGOSTO
THE NICE GUYS
The Nice Guys è spettacolo all’ennesima potenza, c’è in esso una dichiarata voglia d’intrattenere a tutti i costi lo spettatore, coinvolgendolo su diversi piani, da quello spiccatamente umoristico fino alla raffinata struttura noir, sapientemente architettata dal regista, e la metropoli da sfondo si trasforma nell’altro protagonista decisivo, laddove i due strampalati indagatori vi si muovono come pesci in un acquario

GIOVEDÌ 18 AGOSTO
MR. HOLMES IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO
La storia del più famoso detective del mondo sotto una luce nuova e diversa. Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi...

LUNEDÌ 22 AGOSTO
IL PICCOLO PRINCIPE
Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina.

MARTEDÌ 23 AGOSTO
UN AMERICANO A PARIGI (VERSIONE ORIGINALE RESTAURATA)
Anche oggi, Un americano a Parigi, tirato a lucido e restaurato nel suo scintillante technicolor e proposto sullo schermo gigante di un CINEMA ALL’APERTO crediamo conservi ancora tutto intatto il suo potere di meravigliare, anzi forse di più: deliziosamente accresciuto dal fascino vintage della creatività ad altissimo livello artigianale della Metro Goldwyn Mayer.

MERCOLEDÌ 24 AGOSTO
MONEY MONSTER- L’ALTRA FACCIA DEL DENARO
La nuova commedia d’azione di Jodie Foster, che vede tra i suoi protagonisti due interpreti molto amati dal grande pubblico: Julia Roberts e George Clooney. La pellicola racconta la storia di un venditore televisivo stravagante e travolgente. L’idea su cui si erge la pellicola è buona e ben definita, brillante, intrigante, diversa da ciò che siamo abituati a vedere in televisione e al cinema. La sceneggiatura è ben scritta, delineata, tutte le figure presenti hanno un ruolo preciso all’interno della vicenda e vengono rappresentate sia dal punto di vista più umano, sia da quello più morale, etico, lavorativo.

VENERDÌ 26 AGOSTO
LA GRANDE BELLEZZA (VERSIONE INTEGRALE)
Paolo Sorrentino decide di rimaneggiare la sua pellicola più riuscita, trasformandola in una vera e propria opera summa. La versione estesa è senza filtri, senza paure: è semplicemente lei, bella e grande, ancora più pregna di significato e allegorica di prima, una vera e propria sinfonia in immagini. Vera e soprattutto libera, armonizzata sulle corde del cuore del suo creatore e di chi ne ha saputo cogliere l'animo più nascosto, a cui si rivela ancora una volta più nuda di prima.


CON LA COLLABORAZIONE DI
SPONSOR