Camminata sull'Isola Palmaria
Domenica 28 aprile i Lions Club Cinque Terre, Porto Venere, Roverano, Valle del Vara e Vara Sud organizzano, insieme all'associazione Ambientevivo e in collaborazione con le associazioni Life on the sea, Amici dell’Isola del Tino e Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, una camminata in PALMARIA.
Scopo dell’iniziativa è contribuire all’acquisto di un cane guida per persone non vedenti in favore dell’ Associazione “Cani guida Lions”.
Programma di domenica 28 aprile:
ore 8:30 ritrovo dei partecipanti e registrazione presso imbarco traghetti in Passeggiata Morin (La Spezia);
ore 10:15 partenza del traghetto per l'isola Palmaria; ore 11:00 arrivo all’isola e suddivisione dei partecipanti in gruppi per iniziare i 3 percorsi di diversa lunghezza e difficoltà;
ore 13:15 pranzo presso la Fortezza Umberto I e visita del sito;
ore 17:15 rientro in traghetto alla Spezia. La quota di partecipazione è di euro 22 e comprende: viaggio in traghetto, escursione guidata, pranzo, visita alla Fortezza Umberto I, assicurazione e iscrizione all’associazione Ambiente Vivo con rilascio di una tessera della validità di 1 anno.
E’ necessario esibire la tessera per tutte le attività della giornata.
Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica ai numeri riportati sulla Locandina: 3513264863 e/o 3311356377.
Possono partecipare persone di ogni età, i minori solo se accompagnati dai genitori e sono graditi anche gli amici a quattro zampe.
All’iniziativa è stato concesso il Patrocinio dal Comune di Portovenere e dalla Provincia della Spezia.
Si ringraziano gli sponsor Supermercati DORO, Pilates Emotion, F.lli Fiasella, Cantine Lunae Bosoni e Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra.
Si consiglia: indossare scarpe da trekking, un abbigliamento idoneo, portare con sé acqua e un piccolo zaino.
Perché partecipare: per vivere una giornata “green” all'insegna della natura e della solidarietà; per scoprire le bellezze dell'Isola Palmaria; per contribuire a un progetto di grande valore sociale